Perchè non aggiungere un tocco artistico al tuo sito web sfruttando il trend del Pattern Watercolor? La tecnica ad acquerello può essere un’opzione di design vincente perché è divertente, facile da usare e funziona con una varietà di tipi di contenuti.

Il Pattern Watercolor può essere utilizzato in vari modi per enfatizzare un contenuto all’interno del tuo sito web. Sia che tu stia considerando di applicare uno sfondo ad effetto acquerello per il tuo sito web o semplicemente vuoi sperimentare questo stile, ecco alcuni esempi per aiutarti a iniziare:

  • Bright & Light – Una delle caratteristiche di questo stile è che il modo in cui “dipingi” può dettare quanto siano chiari o scuri gli elementi. Prova a mettere a contrasto un disegno dal tratto sottile e ben definito con macchie di colore luminose e leggere. Le illustrazioni in questo modo possono ricevere una nuova dimensione a un design minimal o ravvivare una tela nuda. Il tocco di acquerello e la colorazione al di fuori delle linee attira immediatamente l’attenzione e crea una piacevole esperienza nell’utente.
  • Associato a Font creativi – A causa della natura leggera dell’acquerello, questo stile può essere associato a caratteri tipografici divertenti o insoliti.
  • Artistico – Mostra il tuo artista interiore con l’acquerello per creare un disegno completo che sembra dipinto. Anche se potrebbe non funzionare per ogni tipo di sito Web, è un’alternativa divertente per alcuni designer (e un ottimo modo per far fluire i tuoi succhi creativi). Un’immagine ad acquerelli può dare un tocco di design unico perché l’arte è fatta per il contenuto e sembra essere creata a mano.

Ora che abbiamo esaminato alcuni usi dell’acquerello nel Web Design, puoi utilizzare gli elementi ad acquerello come elemento principale di un progetto o combinare gli stili ad acquerello con altri elementi per dargli un tocco di tendenza. Se hai una foto che ha bisogno di essere rinfrescata, usa un filtro ad acquerello per dargli un nuovo aspetto. Questo piccolo cambiamento può aiutarti a ottenere il massimo da qualcosa che hai già dando un aggiornamento al design, e non dovrai preoccuparti di cambiare drasticamente la tavolozza dei colori o altri elementi di design all’interno del tuo sito.