I servizi di telecomunicazione per le aziende sono la soluzione ideale per realizzare reti private, reti private virtuali, connessioni punto – punto e accesso a Internet a elevate prestazioni.

In questi anni, molti commerciali hanno proposto servizi telefonici e internet nel proprio interesse; questo ha causato a volte, oltre al prezzo non onesto, il malfunzionamento di tali servizi con un costo per le aziende non indifferente.
Al giorno d’oggi, avere un’azienda di fiducia che valuta le soluzioni nell’ambito delle telecomunicazioni più adeguate per la tua azienda è molto importante.
Oltre alla Telefonia e alla Connettività, bisogna valutare i servizi che l’azienda già ha e solo dopo ascoltare le proposte di miglioramento.

Oggi internet è diventato uno strumento quasi essenziale per l’organizzazione e la gestione di un’azienda. La valutazione delle varie soluzioni presenti sul tuo territorio (Fibra, Wireless, Cavo Rame e Satellite) è quindi essenziale, per consigliarti quella qualità-prezzo più corretta, ovviamente valutando anche le esigenze diverse di ogni azienda.

Da qualche anno la famiglia di servizi di telecomunicazioni per le aziende si è arricchita con l’offerta Voce: fonia e servizi che permettono di gestire in modo efficace le esigenze di comunicazione delle aziende.

I Servizi di Telecomunicazione per le aziende

La Connettività

La famiglia di servizi di telecomunicazione per le aziende si è ampliata con la connettività e la trasmissione dati broadband e ultra-broadband

L’offerta è nata per soddisfare le più complesse esigenze di trasmissione dati a elevata capacità con garanzia di banda. Nel tempo si è poi arricchita tenendo sempre il passo con le tecnologie di ultima generazione. È stata creata una gamma completa e modulare dalla fibra ottica al wireless, adatta ad aziende di medie e grandi dimensioni.

Internet

Questo servizio offre un accesso dedicato a Internet pensato per grandi aziende e basato su connettività in fibra ultra veloce. 

Una soluzione che assicura le migliori performance del mercato, con massima flessibilità e una vasta gamma di servizi aggiuntivi. 
L’accesso a internet ha una banda garantita al 100% con velocità che può andare dai 2Mbps ai 10Gbps. 

SD-WAN

Le reti WAN (Wide Area Network) aziendali, per anni hanno sofferto di problemi di prestazioni, colli di bottiglia ed elevata latenza. L’adozione da parte delle aziende di costose linee dedicate non ha contribuito ad attenuare il problema.

Il servizio SD-WAN (Software Defined Wide Area Network) va incontro alle aziende puntando alla risoluzione delle inefficienze. I suoi punti di forza sono la centralizzazione del piano di controllo dell’intera WAN e l’individuazione delle opzioni di routing ottimali da utilizzare per gestire il traffico in modo efficiente.

La capacità di un’architettura intelligente come SD-WAN, di identificare il percorso migliore per l’instradamento dei dati, spesso utilizzando linee dal costo più contenuto, permette di incrementare le prestazioni nel trasporto dei dati.

Rete Privata Virtuale

VPN – Rete Privata Virtuale – è la soluzione sicura per interconnettere tutte le sedi di un’azienda. Il servizio Virtual Private Network permette di creare una propria intranet e di connettere le sedi dell’azienda o l’azienda a un Data Center. Le soluzioni disponibili per la realizzazione del network sono due: 

  • VPLS: per la realizzazione di reti geografiche con protocollo di livello 2 Ethernet 
  • MPLS: per realizzare una rete di livello 3, fino al singolo utente all’interno dell’azienda

Entrambe le tecnologie sono considerate tra le più affidabili, scalabili e flessibili nel mondo delle reti VPN, mentre le loro differenze permettono di supportare in modo efficace le scelte architetturali di ogni azienda. 
Allo stesso modo, ogni rete privata virtuale, viene progettata insieme al cliente, offrendo una forte personalizzazione in termini di sicurezza, continuità operativa e gestione del traffico. 

Le aziende sono assistite da un team di esperti in ogni fase del processo dalla progettazione alla manutenzione della rete.  
Quindi, una soluzione efficace, con collegamenti dedicati ed esclusivi, anche in fibra ottica, e con una velocità che va dai 2Mbps fino ai 10Gbps.

Voce

La gamma di servizi Voce è strutturata per poter rispondere in modo flessibile alle esigenze di comunicazione di aziende anche multi-sede. L’obiettivo è garantire una rete di fonia dedicata e un’elevata qualità del servizio a costi vantaggiosi. Inoltre questa gamma include un servizio Voce basato su tecnologie di ultima generazione (VoIP), uno di fax server e un centralino virtuale. L’offerta è modulare e componibile dall’utente, assicura le funzionalità standard e mette a disposizione l’accesso ai servizi a valore aggiunto.

Connettività Internazionale

Il servizio permette di ampliare la propria connettività internazionale in fibra anche all’estero, mantenendo alta affidabilità ed efficienza. 

Ngena (Next Generation Enterprise Network Alliance), l’alleanza globale composta da aziende di telecomunicazioni internazionali, è in grado di offrire una soluzione in più alle aziende italiane che vogliono beneficiare di una rete di connettività dati globale sicura, stabile e scalabile, e allo stesso tempo mette a disposizione degli oltre 20 operatori internazionali dell’alleanza e dei loro clienti il proprio network infrastrutturale e i servizi di connettività avanzata offerti in Italia.

Tuttavia, il consolidamento della rete internazionale permette di offrire una soluzione per estendere le VPN aziendali all’estero ottimizzando la gestione della rete grazie alla presenza di unico interlocutore per tutte le sedi. Il servizio di Connettività Internazionale basato sulla tecnologia SD-WAN garantisce alte performance e solidità.

Andrea Netti – Innovation Manager

×

Buongiorno!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to web@fastmarketweb.it

× Ciao Come Posso Aiutarti?