Per avere successo nel mondo di oggi non è sufficiente una buona idea, ma risulta necessario anche conoscere i meccanismi per metterla in pratica. Conoscere quindi le dinamiche aziendali che la rendono realtà e le azioni da intraprendere per farla conoscere sul mercato. Ed è per questo che è nata la figura del manager dell’innovazione. Scopri chi è l’Innovation manager: chi è e cosa può fare per la tua azienda.

Molto spesso le aziende hanno idee buone, soluzioni davvero innovative che potrebbero trasformarle in un punto di riferimento per nuovi prodotti e processi produttivi, ma peccano dal punto di vista delle risorse.

Con un manager dell’innovazione al loro fianco, le industrie, ma soprattutto le PMI, potrebbero compiere un cambiamento radicale, così da ottenere il successo che meritano.

Ecco come:

Il manager dell’innovazione è una figura che supporta le aziende nel loro processo di innovazione, sostiene le loro idee e le aiuta a trovarne di nuove.

Il manager dell’innovazione, analizza la situazione attuale dell’azienda e ne individua i punti di forza e le criticità. In secondo luogo affianca l’azienda in un processo di miglioramento, mettendo in pratica la conoscenza nel deposito di brevetti, creazione di prototipi, in attività di marketing online, nell’organizzazione gestionale.

Innovation manager: chi è?

Il manager dell’innovazione certificato è un consulente esperto in innovazione che è stato nell’elenco del Ministero dello sviluppo economico.

Al fine di evitare investimenti inutili e costosi per l’appunto, il MiSE ha deciso di formare un professionista. Dopo un’attenta valutazione, ha mostrato tutte le competenze per aiutare le industrie e le PMI italiane per guardare al futuro con spirito più critico, più organizzato ed efficiente.

Innovation manager: quanto costa

Innovation manager chi è e cosa può fare per la tua azienda? Diciamolo chiaro: tutte le aziende vorrebbero avere qualcuno che supporti un processo di miglioramento. Ovviamente non tutte si permettono di avvalersi di un consulente dedicato all’innovazione. Oltre a creare una lista per i migliori innovation manager presenti sul mercato, però, il MiSE ha pensato anche a risolvere questo paradigma.

Infatti, dal 2017, è possibile recuperare dal credito d’imposta le spese sostenute in Ricerca Sviluppo. Si intende quindi gli investimenti in nuove macchine e strumentazioni, investimenti per la formazione, la trasformazione aziendale e, ovviamente, nella consulenza svolta da un responsabile dell’innovazione certificato.

Ti piacerebbe avere più informazioni?

I nostri consulenti sono a tua disposizione per valutare e qualificare ogni tua esigenza. Il nostro obiettivo è lavorare insieme per capire quali possibilità di trasformazione digitale possiamo raggiungere insieme. Il nostro assestment, per tutti i nuovi clienti è una consulenza in forma gratuita ed anonima.

Contattaci via mail ai recapiti sottostanti ed il nostro consulente ti contatterà nel minor tempo possibile.

Mail: info@justnetti.it Tel: 0236582170

SII DIGITALE; SII INNOVATIVO

Andrea Netti – Innovation Manager

×

Buongiorno!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to web@fastmarketweb.it

× Ciao Come Posso Aiutarti?