Nel mondo dei social i termini follower e following rappresentano utente che segue il tuo profilo mentre l’azione di following si attiva nel momento in cui clicchi il pulsante “follow” di un altro utente. Quindi lo stesso utente può avere i follower e contemporaneamente eseguire il following verso altri utenti.

Il problema nasce quando il nostro obiettivo è quello di diventare popolari. Il numero di follower è determinante per tale scopo mentre il numero di “Seguiti” deve essere più basso per ottenere una buona impression da altri utenti. Quindi più il rapporto tra follower e seguiti è alto più il vostro profilo acquista autorevolezza. Mentre i Like, i tweet e le condivisioni si riferiscono ai contenuti d’interesse, seguire le pagine esprime l’interesse a ricevere aggiornamenti da un’altra persona o da un’azienda.

perché avere tanti follower?

Avere tanti follower su Instagram o TikTok porta tanti benefici a livello di popolarità e guadagno. In particolare ti aiuta a:

  • Vendere i tuoi prodotti/servizi
  • Pubblicizzare il tuo marchio o immagine
  • Aumentare la visibilità dei contenuti
  • Diventare un influencer o brand ambassador.

Esiste, inoltre, la possibilità di  promuovere i prodotti o servizi di una o più aziende e nello stesso tempo promuovendo il proprio marchio. In ogni caso, l’obiettivo resta sempre quello di aumentare il numero di seguaci e di guadagno, direttamente e/o indirettamente, attraverso uno o più social network. Abbiamo già parlato dell’importanza per un azienda di essere sui social.

come aumentare i follower?

Prendiamo in considerazione ad esempio Instagram, e vediamo quali sono i metodi efficaci per incrementare il numero dei follower mantenendo basso il numero di following:

follower e following

1. Posta foto interessanti ed usa i filtri accattivanti. Scegli un unico filtro per il tuo account per impostare un omogeneità che identifichi il tuo stile.

2. Collega e sincronizza tutti i tuoi social: Facebok, TikTok, YouTube ecc.

3. Azione e reazione: mettendo i like, commentando o seguendo altri profili simili ai tuoi, questi con molta probabilità ricambieranno la tua azione.

4. Sii internazionale, usa l’inglese.

5. Utilizza hashtag popolari. Ci sono delle pagine dedicate che ti suggeriscono quali utilizzare come Top Hashtag.

6. Importante è sapere quando postare, l’orario e il giorno giusto aumenteranno notevolmente i like e i follow.

Per ottenere informazioni più avanzate di come ottenere successo ti suggeriamo di dare un’occhiata la sito Instagram on Work.

×

Buongiorno!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to web@fastmarketweb.it

× Ciao Come Posso Aiutarti?