Vediamo, secondo il Ministero dello sviluppo economico, le risorse e iniziative del Voucher Connettività.

Il Mise infatti, ha previsto 609 milioni di euro destinati alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese. L’obiettivo finale di portare il nostro paese ad un livello di digitalizzazione sviluppata.

Chi può accedere e le spese ammissibili nel Voucher Connettività

Le risorse e iniziative del Voucher Connettività del MISE

Le imprese potranno richiedere un solo voucher che potrà essere di diverso importo, da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.000 euro. Potrà essere di diversa durata del contratto, da un minimo di 18 mesi a un massimo di 36 mesi per garantire un incremento della velocità di connessione, da 30 Mbit/s a oltre 1Gbit/s. Inoltre, nel caso di passaggio a connessioni a 1 Gbit/s, il valore del voucher potrà essere aumentato di un ulteriore contributo del valore massimo di 500 euro, per la copertura di parte dei costi sostenuti dalle imprese beneficiarie e giustificati dagli operatori.

Al fianco dell’azione di erogazione dei voucher, verranno quindi realizzate iniziative di comunicazione. Lo scopo è quello di accompagnare le imprese nella conoscenza della misura e degli strumenti tecnologici messi a disposizione. Inoltre, permetterà di favorire la diffusione della connessione ad alta velocità e la digitalizzazione del sistema produttivo in tutto il territorio nazionale.

La Commissione europea lo scorso 15 dicembre 2021 ha approvato Il Piano per le imprese. Avrà durata fino ad esaurimento delle risorse stanziate, comunque non oltre 24 mesi dall’avvio dell’intervento da parte di Infratel.

×

Buongiorno!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to web@fastmarketweb.it

× Ciao Come Posso Aiutarti?