AGENZIA WEB: UN MUST PER LE AZIENDE
Qui a FastMarketWeb, definiamo il termine “agenzia web” come una società che fornisce direzione strategica, design creativo e sviluppo tecnico per prodotti e servizi screen-based. Una web agency aiuta le imprese a interagire con destinatari specifici. Mentre una società di produzione o di sviluppo web può seguire le istruzioni per eseguire un progetto digitale, i clienti ottengono un alto valore consultando un’agenzia digitale a servizio completo per elaborare una strategia di marketing e comunicazione, seguita dalla direzione creativa per un progetto.
Tanto tempo fa, i creativi erano divisi tra i media. Da un lato c’erano i designer con una base artistica tradizionale. Dall’altro, quelli con competenze altamente tecniche, che lavoravano principalmente sul web. Questi due mondi si fondono in un’agenzia moderna full service. I progettisti hanno bisogno di una solida base di principi artistici e di competenze tecniche nella progettazione di interfacce e user experience. E ora, le offerte vanno ben oltre i siti Web.
Oggi un’agenzia digitale offre una vasta gamma di prodotti e servizi come:
-Web design e sviluppo, inclusi siti multipli, micrositi, audit e analisi
-Progettazione e sviluppo di app mobili e web
-Ricerca esperienza utente, strategia e design
-Consigli per l’accessibilità sul web
-Design reattivo e ottimizzazione mobile
-Strategia e design del marchio -Strategia sui social media
-Pubblicità online, inclusi ricerca a pagamento e banner pubblicitari
-SEO e SEM – ottimizzazione e marketing dei motori di ricerca
-Progetto grafico per digitale e stampa
-Creazione di Intranet e app interne
-Firma digitale -Integrazione dei dati
-Fotografia e produzione video
Ci vuole una profonda conoscenza del mezzo e del processo per guidare e far crescere con successo un marchio nel panorama digitale. I marchi di successo sfruttano l’interazione online e danno ai loro consumatori un valore aggiunto attraverso mezzi digitali. I principi fondamentali della strategia del marchio rimangono gli stessi, ma rompono il dominio delle agenzie pubblicitarie tradizionali.