Digital Marketing

Il trampolino di lancio per il tuo business nel mondo del web e dei social

Analisi della concorrenza

DEM (Direct E-mail Marketing)

Studio del piano editoriale

SDM (Sms Direct Marketing)

Content Management

Social Media Marketing

Analisi della concorrenza

uno degli step più importanti, prima di iniziare qualunque tipo di campagna promozionale, è la fase di analisi. E’ importante conoscere il settore in cui ci si vuole inserire, le modalità in cui ci si vuole porre, l’eventuale presenza di concorrenti e il modo in cui operano e i trend di ricerca degli utenti. Acquisire la consapevolezza di tutti questi fattori, unita alla capacità di creare i contenuti giusti, garantisce risultati in termini di visibilità, pubblicità e acquisizione di lead. In questo proposito la nostra agenzia mette a disposizione una serie di strumenti e competenze che ti permetteranno di avere un quadro chiaro del settore in cui operi. Potrai anche richiedere un lavoro preliminare di analisi, prima di iniziare un progetto insieme a noi.

Studio del piano editoriale

successivamente alla fase preliminare, è necessario progettare correttamente un piano editoriale. Un piano studiato in maniera efficace è utile per produrre contenuti ottimali in termini di ottimizzazione per i motori di ricerca, oltre che essere funzionale per il coinvolgimento degli utenti. Con noi avrai la possibilità di avere un progetto duraturo nel tempo che garantirà un flusso continuo e un volume di produzione calibrato in modo efficace. Con questo tipo di servizio il tuo sito sarà sempre “vivo” e attivo, senza perdere efficacia nel tempo e posizioni sui motori di ricerca. Una volte terminata la fase progettuale, potrai scegliere di affidarti a noi per la pubblicazione, ricevere la formazione e l’assistenza per la pubblicazione autonoma.

Content Management

una volta individuata la linea da seguire per la produzione di contenuti, avrai la possibilità di affidarti ai nostri copy-writer e Graphic designer per la scrittura degli stessi. Scriveremo noi i testi, creeremo i layout e ti forniremo le immagini o i file multimediali di cui hai bisogno; se invece hai già del materiale, ti basterà inviarcelo e ci occuperemo noi di assemblarlo e ottimizzarlo per la pubblicazione sul web. Oltre alla gestione dei contenuti del sito, seguiremo anche quella dei tuoi canali social, ci occuperemo anche di aprirli per te, se non li possiedi già. Avere un flusso di produzione di contenuti coordinato tra il web e il social, ti permetterà di ottenere un traffico elevato e molti vantaggi in ottica SEO, oltre alla possibilità di ottenere nuovi potenziali clienti.

DEM (Direct E-mail Marketing)

acronimo di Direct E-mail Marketing. Si tratta di un servizio grazie al quale potrai automatizzare il processo di comunicazione ai tuoi clienti, creando un database di mail al quale potrai inviare mail “in massa” per pubblicizzare un tuo prodotto o servizio, o semplicemente per tenerli aggiornati, per offrire promozioni esclusive o quant’altro. Se non possiedi già un database di contatti, te ne creeremo uno noi, studiando un target mirato per il tuo business, attraverso strumenti di analisi, dove individueremo fasce di età, sesso e locazione geografica. Inoltre noi ci occuperemo di gestire la creazione di layout accattivanti, Landing page mirate e contenuti utili da inviare nelle tue e-mail; potrai anche programmare mail automatiche e coordinarle insieme ad altri servizi integrati quali SDM (sms direct marketing) con questa tipologia di marketing si ha un ritorno dell’1%.

SDM (Sms Direct Marketing)

a guisa del Direct E-mail Marketing, l’SDM è l’equivalente per quanto riguarda gli sms, l’acronimo infatti sta per Sms Direct Marketing. Consiste nell’invio di SMS mirati, volti alla promozione di offerte speciali o prodotti, o semplicemente di aggiornamenti o messaggi di coinvolgimento per i clienti. Allo stesso modo del DEM, possiamo creare per te un database e aiutarti a farlo crescere, programmare SMS periodici, promozionali, con link che portano a delle Landing page di destinazione da noi create. In termini numerici, il ritorno in visualizzazioni, quando si tratta di SMS è del 12%, una cifra a dir poco straordinaria.